Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5C: l’iPhone con chassis in plastica confermato nel report di China Labor Watch

iPhone 5C: l’iPhone con chassis in plastica confermato nel report di China Labor Watch

iPhone 5C è in produzione presso Pegatron ed è dotato di uno chassis in plastica: le fasi preliminari sono già state avviate ma sembra che la produzione a pieno regime debba ancora partire. Questo è quanto emerge dall’ultimo report realizzato da China Labor Watch in cui vengono descritte le violazioni di legge e delle norme richieste da Apple per il trattamento e la vita dei lavoratori all’interno delle fabbriche cinesi: Macitynet ha trattato di questo report qui.

Il report completo contiene alcune dichiarazioni raccolte tra i dipendenti e dagli osservatori infiltrati nelle linee di produzione Pegraton. In alcuni punti del report emergono dettagli e indizi che confermano l’esistenza di iPhone 5C, in precedenza indicato come iPhone low-cost e anche come iPhone lite. Lo smartphone si differenzia dall’attuale linea di Apple per uno chassis in plastica. Ricordiamo che tutti i nomi per il nuovo iPhone in plastica sono ancora fittizi, in attesa dell’annuncio ufficiale di Apple.

In un punto in cui vengono descritte le linee di Pegatron dedicate agli smartphone Apple vengono indicati in produzione iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e anche un iPhone dal prezzo più contenuto con chassis in plastica. Sempre nello stesso report, a pagina 27, viene riportata la frase di un lavoratore: “Il lavoro di oggi consiste nell’applicare pellicole protettive alla cover posteriore in plastica per evitare che venga graffiato nelle linee di assemblaggio”. Poco più avanti si precisa però che questo iPhone non è ancora prodotto a pieno regime: “Il nuovo telefono cellulare non è ancora in produzione di massa, così la quantità non è importante. Questo rende il nostro più lento rispetto ai reparti che hanno iniziato programmi di produzione su larga scala”.

Ricordiamo che nelle indiscrezioni degli scorsi mesi Pegatron è stato indicato più volte come costruttore scelto da Apple per la produzione di iPhone low cost. In precedenza la stessa società si è occupata della produzione di iPad mini e anche di quantitativi limitati, rispetto a Foxconn, di altri prodotti e computer di Cupertino. Il lancio di iPhone 5C o del nuovo iPhone con chassis in plastica è atteso entro l’autunno insieme al nuovo iPhone 5S.

iPhone 5C iPhone low cost lite

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità