Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Evento Apple 10 settembre: saranno presentati i nuovi iPhone e anche i nuovi iPad?

Evento Apple 10 settembre: saranno presentati i nuovi iPhone e anche i nuovi iPad?

Nell’evento Apple 10 settembre Cupertino potrebbe presentare non solo i nuovi iPhone ma anche i nuovi iPad. E’ questa la nuova anticipazione riportata da Bloomberg: ricordiamo che fino a oggi per l’evento atteso per il 10 settembre, non ancora confermato né ufficializzato da Cupertino, era attesa l’introduzione dei nuovi iPhone. In particolare i dubbi erano concentrati sulla presentazione del solo iPhone 5S oppure di una presentazione congiunta per il nuovo top di gamma in contemporanea per la prima volta con iPhone 5C, i modelli economici con chassis di plastica in diverse colorazioni, anche questi attesi ormai da mesi.

Fino a oggi Apple ha riservato presentazioni dedicate ai nuovi iPhone, un solo evento all’interno del quale tutta l’attenzione è concentrata sui nuovi smartphone, mentre alcuni minuti vengono poi dedicati alla presentazione dei nuovi iPod. Risulta quindi strano che Cupertino abbia deciso di unire le presentazioni di iPhone e iPad in un solo evento, non tanto per il cambiamento di strategia, quanto piuttosto per ragioni di visibilità e di copertura mediatica. Un lancio in contemporanea di iPhone e iPad è destinato a generare coni d’ombra reciproci tra i due prodotti di punta della Mela.

Infine, contro la tesi di una presentazione congiunta, gioca anche un altro fattore. Da settimane se non da mesi nel mondo degli sviluppatori è noto che la versione di iOS 7 per iPad risulta più indietro con i lavori rispetto alla versione per iPhone. Sembra che Apple abbia concentrato tutti i suoi sforzi per rilasciare una versione di iOS 7 quanto più pulita e completa possibile, pronta per il lancio dei nuovi iPhone, anche a costo di posticipare leggermene il rilascio di iOS 7 per iPad. Questa scelta sembra confermata anche da alcune indiscrezioni che indicano il lancio dei nuovi tablet della Mela verso ottobre o addirittura novembre, comunque verso la fine dell’anno.

Per tutte queste ragioni l’anticipazione riportata da Bloomberg potrebbe essere un errore o quanto meno risulta non molto attendibile. Provenendo però da una delle testate finanziarie più autorevoli va tenuta presente. Per la conferma o la smentita però non basterà aspettare l’invito di Apple che dovrebbe essere diramato nei primi giorni di settembre, per l’evento atteso il 10 settembre. Occorrerà invece aspettare il giorno della presentazione e attendere fino all’ultimo minuto del keynote.

iPad mini Retina e iPad 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli