Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nikon D5300 e D610, in arrivo due nuove fotocamere DSLR

Nikon D5300 e D610, in arrivo due nuove fotocamere DSLR

Le  Nikon D5300 e D610 sono in arrivo.

Le due fotocamere in questione sarebbero evoluzioni di due prodotti già esistenti. In particolare stando a quanto riferisce il sito Nikon Rumors, la D5300 è l’evoluzione della D5200, un modello lanciato lo scorso anno e che si colloca nella fascia intermedia della gamma consumer dell’azienda giapponese. Offrirebbe la connessione WiFi e il GPS, anche per ora non è certo che siano queste le caratteristiche che distingueranno il nuovo modello dal vecchio che è una 24 megapixel.

Anche la D610 sarebbe un aggiornamento di un modello esistente per la precisione la sfortunata D600, lanciata a settembre dello scorso anno). Il modello attuale appartiene alla gamma alta di Nikon; è una full frame basata sull’eccellente processore Expeed.  In questo caso le migliorie sarebbero di minore entità: componenti più precise che risolverebbero un problema identificato sul modello precedente. Il  il sensore tendeva a sporcarsi frequentemente attirando polvere che non era possibile eliminare senza usare un liquido. In base a quanto constatato sarebbe stato il lubrificante utilizzato per l’otturatore o lo specchio.

Non è chiaro quando i modelli in questione saranno lanciati, ma è probabile che manchino solo poche settimane.

Nikon D5300

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità