Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Smart Shot Sony, nuovi dettagli sugli aggiuntivi ottici per smartphone

Smart Shot Sony, nuovi dettagli sugli aggiuntivi ottici per smartphone

Nuove indiscrezioni per gli aggiuntivi ottici di Sony Smart Shot, QX100 e QX10, obiettivi fotografici che saranno compatibili con dispositivi Android e iOS e consentiranno di trasformare gli smartphone e tablet in fotocamere dalle performance superiori. La connessione avverrà via Wi-Fi o NFC e attraverso l’applicazione Playmemories, che presto verrà aggiornata da Sony. Secondo il sito Sonyalphrumors il nome dei due accessori sarà Smart Shot, derivato da smartphone e cybershot (la linea punta e scatta di Sony).

Entrambe le lenti avranno lo stabilizzatore ottico incluso; sarà possibile anche registrare video in formato 1080p/30fps mp4, video che –  come le immagini – verranno immediatamente salvate sia sullo smartphone che sulla memory card, contenuta negli Smart Shot. Tutte le impostazioni come esposizione, zoom, bilanciamento del bianco e altre opzioni potranno essere controllate direttamente dallo smartphone.

Interessanti sicuramente i prezzi: il QX10, l’entry level, avrà un prezzo di 250 dollari e avrà le stesse caratteristiche tecniche della Sony WX150, con lente f/3,3-5.9 e sensore CMOS da 1/2.3 pollici. Lo Smart Shot top di gamma, in QX100, avrà invece le stesse caratteristiche dell’apprezzata Sony RX100, con sensore da 1 pollice e lente Zeiss f/1.8-4.9 ma ad un prezzo decisamente inferiore, pari a 450 dollari, circa 300 euro meno rispetto alla Sony RX100II disponibile oggi sul mercato.

Gli accessori Smart Shot di Sony destano sicuramente interesse per tutti coloro che cercano un’alternativa fotografica alla fotocamere standard di uno smartphone; tutto sta nel capire se il pubblico e gli utenti saranno interessati a spendere almeno 250 dollari in più per potenziare la loro fotocamere e soprattutto se l’interfaccia mobile sarà sufficientemente pratica e comoda da rendere l’esperienza di scatto appagante e performante. L’annuncio dovrebbe essere imminente; qui di seguito due immagini degli Smart Shot.

sony smart shot_qx10 sony_smart shot_qx100

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità