Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Opera Turbo per navigare più veloci riducendo il traffico dati

Opera Turbo per navigare più veloci riducendo il traffico dati

Con un comunicato stampa di ieri Opera ha annunciato la nuova tecnologia Opera Turbo: sarà  presentata al Mobile World Congress di Barcellona a partire da lunedì ed è destinata ai clienti aziendali delle soluzioni software Opera.

Opera Turbo funziona sul lato server ed elabora comprimendole le informazioni richieste dai dispositivi tascabili e smartphone, ma anche PC, durante la navigazione Web. Lo sviluppatore dichiara che la nuova tecnologia è in grado di comprimere i dati inviati verso i dispositivi mobile e PC fino all’80%, con notevoli benefici per gli operatori telefonici ma anche per gli utenti. I primi possono beneficiare di una minore congestione del traffico di rete, mentre gli utenti potranno ottenere prestazioni migliori durante la navigazione Internet indipendentemente dal dispositivo utilizzato o dalla rete disponibile nel luogo in cui si trovano.

Opera Turbo sarà  farà  il suo debutto in occasione del Mobile World Congress: i visitatori della manifestazione potranno provare personalmente la nuova tecnologia sviluppata da Opera su HTC HD, Samsung Omnia e Sony Ericsson Xperia, oltre a provare le ultime versioni dei browser Opera disponibili per console di gioco e anche sulla quinta generazione dei riproduttori multimediali Archos.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità