Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » FIDO vuole portare il Touch ID “open” su Android in 6 mesi

FIDO vuole portare il Touch ID “open” su Android in 6 mesi

Il Touch ID è sicuramente una delle più interessanti funzionalità introdotte da iPhone 5S, unA tecnologia di rilevazione e autenticazione biometrica che al momento non dispone ancora di un equivalente su alcun dispositivo Android e molti stanno iniziando a chiedersi quando potrà arrivare una alternativa questa piattaforma.

La risposta arriva da FIDO (Fast Identity Online) un’alleanza di 48 aziende tecnologiche guidata da attori del calibro di Lenovo, LG e PayPal, e dal suo presidente Michael Barrett, che  ha dichiarato che l’equivalente del Touch ID di Apple su Android dovrebbe arrivare in circa sei mesi. Secondo il presidente di FIDO, i dispositivi Android che utilizzeranno lo standard FIDO inizieranno apparire nei primi mesi del 2014 e la tecnologiaè destinata ad essere utilizzabile da chiunque.

L’intenzione è di permettere ai consumatori di avere accesso a servizi mobili biometrici che si possono utilizzare “a sfioramento”, pur mantenendo una buona sicurezza, su qualsiasi dispositivo o piattaforma, anche iOS. Barrett è convinto che sia possibile che Apple scelga di iniziare a utilizzare FIDO in futuro, ma questo entro un paio d’anni. FIDO infatti vuole rilasciare una tecnologia “open” e non un tipo di tecnologia proprietaria simile a quella utilizzata da Apple per il Touch ID.

Il problema attuale sembra essere legato alla concessione delle licenze e alla gestione del processo attraverso i software di terze parti. FIDO sta attualmente lavorando con Nok Nok Labs per sviluppare i server e facilitare l’uso dei servizi.

fido

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità