Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Loewe, lettera d’intenti con gli investitori

Loewe, lettera d’intenti con gli investitori

Nei giorni scorsi si erano diffuse voci riguardanti la presentazione di un’istanza di fallimento da parte di Loewe, società tedesca nota per le TV e non solo. La società fa sapere che diversi investitori nazionali e internazionali hanno confermato l’interesse a investire in Loewe AG, sottoscrivendo lettere d’intenti.

In un comunicato si legge: “Dando continuità al piano di ristrutturazione approvato in occasione dell’Assemblea Generale degli Azionisti tenutasi lo scorso 31 luglio, Loewe AG ha annunciato di aver richiesto e ottenuto dal Tribunale del Commercio di Coburg (Germania) l’apertura di una procedura concorsuale finalizzata alla ristrutturazione del debito in regime di auto-amministrazione”. La procedura coinvolge esclusivamente la Capo Gruppo Loewe AG e non riguarda in alcun modo le Filiali estere, tra le quali Loewe Italiana S.r.l., che continuano la loro consueta attività di distribuzione.

“Obiettivo primario della procedura attivata” si legge ancora nel comunicato, “è quello di facilitare nelle prossime settimane l’ingresso programmato nel capitale di uno o più investitori, che hanno confermato con la sottoscrizione di una lettera di intenti il loro concreto interesse nella partecipazione alla Società”.

“Le banche del Gruppo, così come il Governo della Baviera, hanno ulteriormente confermato il loro pieno supporto in questa fase preparatoria all’ingresso dei nuovi azionisti”. La Partnership strategica con il produttore cinese Hisense, presentata lo scorso 31 luglio, è entrata in una prima fase concreta dal mese di settembre, con la distribuzione mediante la filiale Loewe Austria dei prodotti TV alto di gamma a marchio Hisense nel territorio austriaco.

Sistema Smart Home Emtertainment Loewe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità