Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La popolazione di Internet supera il miliardo di persone

La popolazione di Internet supera il miliardo di persone

La popolazione di Internet ha superato il miliardo di persone. Il traguardo storico è stato superato in dicembre come testimoniano le cifre diffuse da comScore. Il dato si riferisce ad utilizzatori sopra i 15 anni, che navigano da casa e dall’ufficio ed esclude chi impiega per andare in Internet punti di accesso pubblici, come Internet Cafè, e i dispositivi mobili.

Al primo posto nel mondo c’è l’Asia che, soprattutto grazie ai 179,710 milioni di cinesi connessi in rete (18% del totale mondiale), ha il 41,3% del mercato. Dietro all’Asia c’è l’Europa (28,8% dei naviganti), poi il Nord America (Canada, Usa e Messico) con il 18,4%, America Latina (7,4%) e Africa e Medio Oriente (4,8%).

Tra i paesi, dietro alla Cina, si trovano gli Usa (16,2%), Giappone (6%), Germania (3,7%) e Regno Unito (3,6%). L’Italia è al 12° posto nella classifica con il 2,2% della popolazione mondiale di Internet, a quota 20,780 milioni.

Da notare che in dicembre secondo commScore, Apple ha avuto il 12° sito più visitato al mondo con 161,5 milioni di persone il 16% del totale delle persone che sono entrate in Internet. Google ha avuto l 77% del totale, Microsoft il 64% e Yahoo il 56%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità