Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPad Air: un confronto con i tablet della concorrenza

iPad Air: un confronto con i tablet della concorrenza

Con l’uscita di iPad Air sul mercato abbiamo voluto paragonare l’ultimo arrivato di Cupertino con l’attuale (o imminente concorrenza) per osservare spalla a spalla le caratteristiche dei tablet che tenteranno di spartirsi le vendite, soprattutto in vista delle prossime festività. Negli ultimi mesi l’offerta tablet si è ampliata moltissimo, con numerosi modelli di diverso target e dal diverso prezzo catapultati sugli scaffali, offrendo al pubblico un’amplia scelta, in base alle esigenze, alle preferenze e alla disponibilità di budget.

Come è evidente anche dalla nostra tabella, il prezzo medio di un tablet di circa 10 pollici di schermo è compreso fra i 400 e i 500 dollari, con alcune differenze in base alla strategia: Samsung per esempio ha puntato maggiormente sul fattore prezzo con la sua ultima versione del Galaxy Tab da 10.1 pollici, offrendo un prezzo di 300 euro, ma con caratteristiche proporzionate alla spesa. Amazon probabilmente è l’azienda che offre il miglio rapporto qualità/prezzo (a livello di specifiche tecniche) con il suo Kindle Fire HDX da 8,9 pollici, con schermo leggermente più ridotto rispetto alla concorrenza.

Alcuni produttori, come appunto Amazon e Microsoft, puntano in Italia su tablet che offrono solo la connessione Wi-Fi, privi di LTE; inoltre la scelta di spazio di archiviazione è speso limitata. Da questo punto di vista Apple è sicuramente in grado di coprire ogni tipologia di esigenza, offrendo complessivamente 8 modelli di iPad Air, in base alla configurazione di memoria e connessione.

Da evidenziare ancora come iPad Air e Kindle Fire HDX 8.9 offrano gli schermi con maggiore risoluzione, mentre tra i nuovi arrivi spicca senza dubbio Nokia Lumia 2520, unico tablet disponibile solo in versione Wi-Fi+LTE, allo stesso prezzo però di un semplice tablet solo Wi-Fi. Qui di seguito ecco la nostra tabella comparativa.

iPad air competizione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità