Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Bit.Trip RUN!, correre a ritmo di musica

Bit.Trip RUN!, correre a ritmo di musica

I running game in App Store non sono certamente una novità. Anzi, dopo i rompicapo di tipo fisico, è il genere più presente in App Store. Dalla nascita di App Store si è davvero abusato di questo genere e non passa giorno senza che la categoria si arricchisca di nuovi esponenti. Nonostante Bit. Trip RUN! appartenga a questo genere, risulta completamente diverso da molti altri, perché presenta una massiccia componente musicale. Ogni movimento del personaggio, che sia un salto, piuttosto che una scivolata, restituirà un effetto musicale, che andrà perfettamente ad incastrarsi con il background sonoro di ogni livello. La serie Bit. Trip, comunque, sarà già nota a tutti gli addetti ai lavori che giocano su console, essendo stata inizialmente rilasciato su Wii, PS3, Xbox 360, PC e Mac.

bit trip run1

In questa versione per iPhone e iPad, intitolata “RUN”, guideremo comunque la ben nota silhouette nera, che corre incessantemente e in modo del tutto automatico da sinistra verso destra in un mondo 2D particolarmente psichedelico. Lo scopo di gioco sarà quello di condurre il personaggio alla fine di ogni area, saltando e slittando sotto ostacoli, mentre si raccolgono lingotti d’oro. Oltre a queste mosse, che risultano piuttosto consuete per un titolo del genere, il giocatore dovrà anche respingere via i proiettili o calciare le pareti che ostacolano il cammino. Più che un semplice runner game, Bit. Trip RUN può essere catalogato come un gioco musicale. Infatti, come già anticipato, tutti i movimenti che esegue il personaggio a schermo seguono un perfetto ordine musicale e, man mano che la corsa progredisce, verrà a formarsi un sottofondo musicale complesso, incalzante e davvero orecchiabile. Il giocatore dovrà, quindi, impartire ogni comando con estrema precisione, pena dover iniziare il livello da capo o dal punto di controllo più vicino.

Bit Trip. RUN!, come ogni altro capitolo della serie, è un titolo difficile, che può a tratti risultare snervante per il giocatore più impaziente. Difatti, basta davvero poco per incappare in qualche ostacolo. Fortunatamente il sistema di ceckpoint risulta essere adeguato e, spesso, rappresenterà l’unica ancora di salvezza. Naturalmente, questo elemento della difficoltà, finisce per essere il miglior alleato del gioco, almeno per i giocatori più incalliti, dato che diventa elemento fondamentale per la longevità del prodotto. Bit.Trip Run utilizza i lingotti d’oro che vengono raccolti durante la corsa, come una moneta per sbloccare nuovi livelli, personaggi e abiti per il protagonista.

Bit.Trip RUN!

I controlli, interamente basati su un sistema di tocchi e swipe funziona generalmente bene, anche se alle volte è presente un leggerissimo gap tra il tocco sullo schermo e la reattività del personaggio. Quando i livelli di gioco diventano davvero difficili,  questa leggera imprecisione potrebbe causare qualche salto di troppo nel vuoto.

Bit. Trip RUN! è disponibile in App Store in versione universale e, quindi, utilizzabile su iPhone e iPad. Ha un costo di 3,59euro e si scarica direttamente da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità