Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Pfizer abbandona BlackBerry in favore di iPhone e Android

Pfizer abbandona BlackBerry in favore di iPhone e Android

Brutte notizie per BlackBerry. Pfizer, la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci ha deciso di non rinnovare i propri contratti relativi alla telefonia mobile basati sulla tecnologia dell’azienda canadese. Alle scadenze contrattuali previste, infatti, si passerà ad iPhone o ad un terminale Android, per un totale di 90.000 nuovi dispositivi.

Sebbene il nuovo CEO ad interim di BlackBerry, John Chen, ha dichiarato che la compagnia deve guardare al futuro e non soffermarsi sul passato, il presente sembra difficile. Purtroppo per il colosso canadese, infatti, anche molti dei suoi più importanti clienti stanno guardando al futuro. E in questo futuro BlackBerry non figura più. Nel caso specifico di Pfizer la migrazione sarebbe dovuta allo “stato volatile” di BlackBerry, come riferito dalla stessa casa farmaceutica a allthingsd.

La notizia arriverà come una vera e propria doccia fredda per BlackBerry, considerato che una società l’azienda farmaceutica non ha solo 90.000 persone che sono utenti ad elevato valore aggiunto,  ma rappresenta anche un fattore di prestigio e di visibilità.

La decisione di prendere le distanze da BlackBerry farà certamente piacere ad Apple o a Samsung, dato che con tutta probabilità saranno le due società maggiormente interessate da questa migrazione.

defense-large

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità