Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Barcode-x, trasforma l’iPhone in un pratico lettore di codici a barre

Barcode-x, trasforma l’iPhone in un pratico lettore di codici a barre

Barcode-x è un’applicazione gratuita che consente di utilizzare il proprio dispositivo iOS come lettore per eseguire la scansione di codici a barre e di codici QR.

Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, all’apertura dell’app basterà premere il tasto  centrale “Scan” puntare la telecamera e in automatico, senza scattare foto o premere altri pulsanti, il codice a barre verrà riconosciuto e archiviato come codice numerico al quale associare le quantità (funzione disponibile solo nella versione a pagamento) e descrizione.

Per i codici QR si seguirà un’identica procedura e con rapidità il dispositivo si collegherà direttamente al sito web contenuto nel codice.

Barcode_foto

Alcune funzionalità integrative migliorano la fruibilità dell’app, come la possibilità di inserire manualmente il barcode o di scegliere tra la modalità di scansione singola o multipla, cui si aggiungono un autofocus rapido ed efficace (è previsto anche il focus manuale), il controllo on/off del flash e, infine, la possibilità di cercare barcode su Internet (quest’ultima funzionalità ammessa nella versione a pagamento).

Attraverso quest’app, dunque, si potranno eseguire veri e propri inventari, sostituendo i tradizionali costosi terminali barcode, anche per attività commerciali e produttive di dimensioni contenute.

L’inventario creato potrà essere esportato (in CVS o TXT anche con immagini allegate) tramite email o iTunes e poi potrà essere importato, per una successiva rielaborazione, in Excel, Access, SQL Server, MYSQL, Oracle e, anche in software gestionali.

Barcode-x 1.8 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.1 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store. Tuttavia, attraverso il pagamento in app di 0,89 € si potranno eliminare i banner pubblicitari e si potrà accedere alle funzioni di ricerca dei barcode su Internet nonché editare la quantità dei prodotti.

Barcode_foto2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità