Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornamento firmware Airport Extreme e Time Capsule

Aggiornamento firmware Airport Extreme e Time Capsule

Apple ha rilasciato questa sera un aggiornamento firmware per le sue basi Airport Extreme e Time Capsule, utile per chi usa questi accessori in connessione ad un Mac o un PC.

In particolare il firwmare va a riparare un problema che colpiva chi tentava di usare un disco USB collegato alla base. In questo caso, il disco non diventava disponibile per Time Machine. Viene anche risolto un bug che determinava perdite intermittenti della connettività e un altro problema che mandava in loop la rete.

Se avete uno di questi accessori, l’aggiornamento dovrebbe apparire automaticamente (la verifica di firmware disponibile viene fatto una volta alla settimana). Ma lanciando l’Utility Airport si forza la ricerca e il download del nuovo firmare. Successivamente dovrete selezionare la base Airport e lanciare l’aggiornamento.

La base è aggiornabile anche usando iOS. In questo caso si deve toccare la utility AirPort sul dispositivo iOS.  Dovreste vedere le basi AirPort della rete che dispongono di un aggiornamento del firmware per il contrassegno alla destra del loro nome. Toccate la base AirPort da aggiornare.

Trattandosi di un update Firmware è sempre opportuno prestare attenzione. La base non deve essere spenta quando l’aggiornamento è in corso. In caso contrario si corre il rischio di danneggiare la base.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità