Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Eric Schmidt scrive una guida per passare da iPhone ad Android

Eric Schmidt scrive una guida per passare da iPhone ad Android

Eric Schmidt, ex CEO e ora presidente di Google, ha scritto sul suo account Google+ una guida per tutti coloro che desiderano passare da iPhone ad Android. La guida in sé non desta particolare interesse, a meno che non si desideri passare effettivamente da iPhone ad un telefono Android, procedimento che sembra richiedere comunque una buona dose di azioni da eseguire, almeno osservando in maniera generica il post di Schmidt. Destano maggior interessa invece alcune affermazioni e alcuni commenti inclusi all’interno del post.

Schmidt afferma che molti dei suoi amici stano passando da iPhone ad Android, sostenendo che “gli ultimi telefoni di fascia alta di Samsung (Galaxy S4), Motorola (Verizon Droid Ultra) e Nexus 5 (per AT & T, Sprint, T-Mobile) hanno schermi migliori, sono più veloci, e hanno un interfaccia molto più intuitiva”. Curioso per esempio notare come invece ad oggi iPhone 5s sia ritenuto dalla maggior parte dei benchmark il cellulare più veloce del momento, a meno che Schmidt consideri solo utenti che possiedono un vecchio modello di iPhone.

schmidt-moto-x

L’ex CEO paragona poi gli utenti che passano da iPhone ad Android come gli utenti che sono passati da PC a Mac (senza più fare ritorno); un paragone forse un po’ azzardato, essendo Android, strutturalmente, ad oggi l’equivalente su smartphone di quello che è Windows per il mercato dei computer, e non dei Mac. Infine Schmidt si lancia a fine post in alcuni consigli, fra cui quello di “utilizzare Chrome e non Safari: è più sicuro e migliore in molti aspetti” anche se non specifica affatto per quali ragioni Chrome sarebbe più sicuro e in quali aspetti sarebbe migliore del browser della Mela.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità