Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp, aggiornata l’app di messaging per iPhone

WhatsApp, aggiornata l’app di messaging per iPhone

Atteso da molti mesi, è stato finalmente rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp per iPhone, la popolare app di messaging che recentemente ha superato Facebook come principale servizio di messaggistica istantanea su cellulare. La principale novità è la nuova interfaccia ottimizzata e in linea con il design di iOS 7, in ogni caso questo update integra diverse novità sia dal punto di vista grafico che funzionale

Tra le principali segnaliamo le Liste broadcast per comunicare con compagni di classe, colleghi o amici inviando messaggi a più persone alla volta, il miglioramento della condivisione della posizione, ora con visualizzazione 3D delle mappe, la funzione nascondi luoghi e ricerca luoghi. Ora WhatsApp offre anteprime più grandi nelle conversazioni seguendo la filosofia di offrire più informazioni con meno click per velocizzare l’uso per gli utenti.

Sono stati integrati anche nuovi avvisi e suoni di notifica che è possibile gestire all’interno di WhatsApp nel menu Impostazioni > Notifiche > Nuovo messaggio. L’app adesso utilizza le dimensioni del testo iOS che possono essere comunque configurate in Impostazioni > Generali > Dimensione testo. E’ stata rinnovata e migliorata l’interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati, disponibile in WhatsApp Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato. Ora è disponibile la funzione che permette di ritagliare l’immagine prima di inviarla; infine è possibile eseguire il backup delle  conversazioni WhatsApp con iCloud portandosi da WhatsApp in Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat e scegliendo “Esegui il backup ora”.

WhatsApp , lo ricordiamo, è un’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. L’app è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia; tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni con gli altri. Poiché l’app si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici. Oltre alla messaggistica di base gli utenti possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video, foto e immagini, messaggi audio multimediali.

WhatsApp Messenger richiede iOS 4.3 o successivi, è compatibile con iPhone, è ottimizzata per iPhone 5: il download è gratuito: occorre pagare un abbonamento annuale di 89 centesimi dopo il primo anno di utilizzo.

WhatsApp per iPhone si scarica gratis da App Store.

WhatsApp Messenger per iPhone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità