Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Adobe, disponibili Lightroom 5.3 e Camera Raw 8.3

Adobe, disponibili Lightroom 5.3 e Camera Raw 8.3

Dopo mesi di beta testing, Adobe ha rilasciato gli aggiornamenti definitivi di Lightroom 5.3 e Camera Raw 8.3. La versione 5.3 di Lightroom risolve vari problemi e integra la compatibilità con numerose nuove fotocamere, qui di seguito l’elenco: Canon EOS M2, Canon PowerShot S120, Casio EX-10, Fujifilm XQ1, Fujifilm X-E2, Nikon 1 AW1, Nikon Coolpix P7800, Nikon Df, Nikon D610, Nikon D5300, Nokia Lumia 1020, Olympus OM-D E-M1, Olympus STYLUS 1, Panasonic DMC-GM1, Pentax K-3, Phase One IQ260, Phase One IQ280, Sony A7 (ILCE-7), Sony A7R (ILCE-7R), Sony DSC-RX10.

Camera Raw 8.3 è l’ultima release del plug-in per la CS6 e per la Creative Cloud che permette di accedere alle immagini in formato RAW generato da numerose fotocamere digitali professionali o di livello intermedio. Elaborando questi “negativi digitali” è possibile apportare ritocchi artistici alle foto con maggiore controllo e flessibilità, senza intaccare i file RAW originali. La versione 8.3 integra il supporto alle fotocamere citate prima.

Lightroom e Photoshop Camera Raw condividono la stessa tecnologia di elaborazione dell’immagine per assicurare uniformità e compatibilità nei risultati tra le applicazioni che supportano l’elaborazione dei file raw. Per assicurare la massima compatibilità con i parametri del modulo Sviluppo di Lightroom 5.3, è necessario aggiornare le applicazioni Adobe con l’ultima versione del plug-in Camera Raw. Gli utenti di Photoshop possono aggiornare il plug-in Camera Raw automaticamente mediante la funzione di aggiornamento disponibile nel menu Aiuto.

Adobe Lightroom 5.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità