Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » L’iPad può sfruttare connessioni Ethernet

L’iPad può sfruttare connessioni Ethernet

Il sito 9to5Mac ha fatto un curioso esperimento: ha provato a sfruttare un iPad collegandolo tramite un cavo Ethernet. Per riuscire nello scopo è stato necessario utilizzare: un adattatore da Lightning a USB (è quello che Apple vende a 29,00 euro sull’Apple Store, pensato per scaricare foto e video dalla fotocamera digitale all’iPad), un cavo USB, un HUB USB alimentato, l’adattatore da USB a Ethernet di Apple, un cavo Ethernet, un router Ethernet (una Airport Extreme). Nonostante il lungo percorso, l’iPad non ha battuto ciglio e, come si vede, dal video funziona e riesce a recuperare senza problemi tramite il protocollo DHCP le richieste di accesso alla rete. È dunque probabile che Apple abbia integrato in iOS un layer per la gestione dell’ethernet, forse un’eredità dell’Apple TV.

In passato abbiamo visto “strani” adattatori, ad esempio quello seriale e RJ11 per i connettori dock dell’iPhone e dell’iPod Touch. Il primo è un adattatore seriale con il quale è possibile (tramite software appositi) collegare i dispositivi a varie periferiche, incluse attrezzature scientifiche, registratori di cassa, POS, barcone scanner, sistemi di automazione, dispositivi industriali, ecc; il secondo è un adattatore da connettore dock a RJ11 che consente di collegarsi a reti telefoniche e dispositivi con connettori di questo tipo. I dispositivi iOS possono sfruttare connessioni WiFi o Bluetooth ma vi sono vari campi applicativi nei quali questo tipo di collegamenti sono ancora fondamentali.

https://www.youtube.com/watch?v=sMW_QAgFb-A

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli