Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » IBM, un nuovo gruppo dedicato al cognitive computing

IBM, un nuovo gruppo dedicato al cognitive computing

IBM ha annunciato la creazione del Watson Group, una nuova business unit dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di soluzioni nell’area del cognitive computing erogate in modalità cloud.

La società investirà più di 1 miliardo di dollari nel guppo in questione, focalizzandosi nello sviluppo e nella ricerca e nell’erogazione di servizi “cognitivi “ forniti via cloud. Ciò comprenderà la disponibilità di 100 milioni di dollari di investimenti per supportare l’ecosistema di start-up e imprese, che stanno creando una nuova classe di app cognitive alimentate da Watson.

Watson Group avrà il suo quartier generale in 51 Astor Place, nell’hub della tecnologia “Silicon Alley” a New York e si avvarrà del talento di circa 2000 professionisti, il cui obiettivo sarà progettare, sviluppare e accelerare l’adozione delle tecnologie cognitive di Watson, in grado di trasformare settori e professioni. Il nuovo gruppo potrà contare su esperti del ramo provenienti dalle divisioni Research, Services, Software e Systems di IBM, nonché su esperti del settore che individueranno i mercati che potranno cambiare ed evolversi grazie al cognitive computing, quali l’assistenza sanitaria, i servizi finanziari, le vendite al dettaglio, i viaggi e le telecomunicazioni.

Per imprenditori e start-up, la sede in Silicon Alley del Watson Group fornirà un incubatore aziendale in grado di offrire la tecnologia, i tool e le competenze per creare e lanciare nuovi prodotti e imprese basate sull’intelligenza cognitiva di Watson, fornita via cloud.

La sede del Watson Group fornirà inoltre un centro di soluzioni in cui i sarà possibile sperimentare le tecnologie cognitive; la sede ospiterà inoltre un laboratorio di progettazione e offriràworkshop e seminari su argomenti, quali competenze di sviluppo e opportunità di networking.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità