Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: gli indossabili Epson Pulsense per il fitness e non solo…

CES 2014: gli indossabili Epson Pulsense per il fitness e non solo…

L’invito alla presentazione di Epson riguardava principalmente il mondo del “wereable”, settore in cui l’azienda di lunga tradizione nel campo delle stampanti e dei proiettori è entrata con i suoi occhiali Moverio giunti alla seconda reincarnazione e di cui vi parliamo in questo articolo ma la novità assoluta anche se va a fare a concorrenza ad una marea di dispositivi simili è l’introduzione di due dispositivi fitness della serie Pulsense.

Epson non giunge prima in questo campo ma anche partendo in ritardo ha pur sempre qualche freccia nel suo arco: di fatto è stata la prima al mondo a creare dispositivi indossabili “smart” con il marchio SEIKO e produce questi oggetti partendo da sensori e processori realizzati su design e produzione propria con una esperienza pluridecennale nel settore. Sarà comunque il mercato a giudicare se è più importante una politica di marketing originale o il valore di un grande brand con strumenti di tracking avanzati.

iconapulsenseVeniamo ai due Epson Pulsense presentati al CES 2014: entrambi i tracker sono in grado di monitorare battito cardiaco, livello di attività (anche con esercizi a zone basati sul battito cardiaco), calorie bruciate e attività  nel sonno e utilizzano dei ovviamente biosensori e accelerometri brevetttati da Epson. Il modello base PS-100 ha semplicemente degli indicatori LED mentre il modello PS-500 ha un display LCD con la possibilità di leggere direttamente i dati tracciati.

La lettura del battito cardiaco avviene (come abbiamo già visto su un tracker simile di Mio) attraverso un led che “illumina” il polso e arriva sotto la cute per valutare la luce riflesse dai globuli rossi. I dispositivi dispongono ovviamente di una memoria interna con 480 ore di attività registrata dopo di che dovrete collegarli ad un computer per scaricare i vostri dati.

Il costo di PS-100 sarà di 129 dollari in USA mentre quello di PS-500 sarà di 199 Dollari e la commercializzazione dovrebbe avvenire nell’estate 2014. Al momento non è prevista una data di uscita del prodotto in Italia. Qui sotto le immagini scattate alla presentazione al CES 2014.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità