Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » CES 2014, Moverio BT-200, occhiali Epson per realtà aumentata

CES 2014, Moverio BT-200, occhiali Epson per realtà aumentata

Pubblicità

Epson inaugura il 2014 presentando Moverio BT-200, i nuovissimi occhiali intelligenti dotati di fotocamera frontale, giroscopio e bussola per sperimentare la Realtà Aumentata. Peso contenuto in soli 88 grammi, questi nuovi occhiali indossabili offrono alle persone un nuovo modo di connettersi con la realtà, grazie all’innovativo visore Epson. Moverio BT-200, più piccolo e compatto rispetto al modello precedente BT-100.

Moverio BT-200 è i dispositivo di Epson dotato di tecnologia per la Realtà Aumentata, utilizzabile sia in viaggio sia a casa. Progettato sulla base del suo predecessore, il modello BT-100, questo visore binoculare con lenti trasparenti di nuova generazione presenta il nuovo visore Moverio che offre una serie di numerose funzionalità per la realtà aumentata, invero una visione digitale arricchita del mondo reale. Grazie alle tecnologie di rilevamento di cui è dotato, quali fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro, il visore è in grado di rilevare con precisione i movimenti dell’utente e dell’ambiente circostante. Con Moverio Apps Market, che sfrutta la piattaforma aperta e aggiornabile del sistema operativo Android, gli utenti la possibilità di accedere a una serie di app specificamente progettate. Questo nuovo market sarà attivo da febbraio per gli sviluppatori, che potranno trovare le informazioni e gli strumenti necessari per lo sviluppo delle app Moverio. Dal mese di maggio sarà aperto anche agli utilizzatori, per l’acquisto delle app.

Con BT-200 è possibile visualizzare un’immagine equivalente a quella riprodotta su uno schermo di 320 pollici (8,12 metri) con risoluzione qHD. Oltre a offrire agli utenti un’esperienza ottimale in Realtà Aumentata grazie al software avanzato, BT-200 permette loro di vedere anche film in 2D e 3D con Dolby Digital Plus integrato. La periferica apre nuovi orizzonti non solo per la visione dei film, ma anche per i giochi e le applicazioni e grazie all’intuitivo trackpad multi-touch sarà possibile avere un pieno controllo sulle applicazioni, che gireranno in modo fluido grazie al processore dual core da 1,2 GHz di Moverio.

Gli occhiali Bt- 200 avranno un’autonomia di circa sei ore. Il dispositivo si collega a Internet tramite Wi-Fi e le applicazioni scaricate dal Moverio Apps Market possono essere immagazzinate su una memoria interna da 8 GB, espandibili tramite scheda SD fino ad un massimo di 32 GB. Moverio BT-200 si collega anche ad altri dispositivi, inclusi gli smartphone, utilizzando la connettività Bluetooth 3.0, DLNA e Miracast.

IMG_0478

BT-200 sarà disponibile dal mese di Maggio prossimo ad un prezzo di 699 euro.

Qui sotto alcune immagini dalla presentazione Epson effettuata a CES 2014 in cui Macitynet ha potuto provare il dispositivo. Le prime impressioni sono positive: da una parte perchè gli occhiali trasparenti non chiudono l’utente in un ambito claustrofobico dall’altra perchè l’immagine proiettata ha una buona luminosità e qualità. Ci riserviamo di offrirvi le nostre impressioni in un test approfondito quando gli occhiali sarano disponibili sul mercato.

Suo2ifGiXIRjIpFGg3qSdg0lNmO91IHWkKAyZGrBOuo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità