Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: venduti 55 milioni di iPhone secondo le stime di Fortune

Apple: venduti 55 milioni di iPhone secondo le stime di Fortune

I dati ufficiali di vendita arriveranno direttamente da Apple tra circa una settimana, nell’attesa 44 analisti hanno pubblicato alcune previsioni. Le stime di Fortune sono positive, con un risultato di 55,3 milioni di iPhone venduti nell’ultimo trimestre del 2013, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente.

L’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 5s ha fatto segnare vendite record già nei primi  giorni dal lancio, mentre iPhone 5c è riuscito leggermente a risalire la china solo in seguito di numerose offerte e ribassi di prezzo. La stima di Fortune si basa in parte su analisti di professione e in parte su stime di analisti dilettanti. Tra i primi si stimano vendite pari a 54,1 milioni di dispositivi, mentre tra i secondi c’è più ottimismo, con vendite stimate a 57,1 milioni di unità. In ogni caso, se dovessero rivelarsi esatte, si tratterebbe di stime positive per la casa di Cupertino.

Arrivano dati confortanti anche per i tablet di casa Apple. Una ricerca effettuata dal CIRP suggerisce che i nuovi iPad vendono bene, con iPad Air e il nuovo iPad Mini con display Retina che occupano il 57% delle intere vendite di iPad, nonostante i prezzi più alti rispetto ai modelli più datati.

Per confermare o smentire i dati più sopra riportati non sarà necessario attendere molto: già lunedì prossimo si conosceranno i dati ufficiali di vendita diffusi da Apple: la presentazione dei risultati fiscali del primo trimestre di Cupertino che coincide con gli ultimi tre mesi del 2013 è programmata per lunedì 27 gennaio.

stime di fortune

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità