Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Kodak PixPro S-1, ecco le specifiche della prima mirrorless dello storico brand

Kodak PixPro S-1, ecco le specifiche della prima mirrorless dello storico brand

Dopo alcune  indiscrezioni sui nuovi prodotti che riporteranno sul mercato consumer il brand di Kodak, ecco arrivare le specifiche ufficiali della Kodak PixPro S-1, la prima mirrorless prodotta da JK Imaging, che ha acquisito la licenza di usare il brand Kodak per i suoi prodotti. L’aspetto più interessante è legato al formato della fotocamera: JK Imaging ha scelto di sposare il formato Micro Quattro Terzi, ad oggi supportato solo da Panasonic ed Olympus, forse per sfruttare l’ampio catalogo di obiettivi e dispositivi già disponibili per i possessori di fotocamera Micro Quattro Terzi.

La macchina è costruito intorno ad un sensore da 16-megapixel CMOS, cui si aggiungono schermo LCD inclinabile da 3 pollici, gamma di sensibilità ISO tra 200 e 12.800, 5 fps in modalità scatto continuo, e una gamma di velocità dell’otturatore tra 1/4000 di secondo e 30 secondi. Le modalità di ripresa delle Kodak PixPro S-1 sono le classiche, Programma, Priorità apertura, priorità otturatore e manuale. La compensazione dell’esposizione sarà compresa tra -3 e +3; in più è presente una tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine che aiuterà a compensare eventuali tremolii della fotocamera, supporto a foto in formato RAW e cattura video a risoluzione 1920 x 1080 e 30 fotogrammi al secondo.

Dallo stile decisamente moderno, il prezzo della Kodak PixPro S-1, con kit lente zoom Kodak Pixpro SZ ED 12-45mm f/3.5-6.3 AF, dovrebbe essere di circa 500, cifra sicuramente interessante; la data di rilascio al momento non è ancora stata annunciata dal produttore.

KODAK-PIXPRO-s1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità