Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Bill Gates intervistato con un Mac, il conduttore lo nasconde

Bill Gates intervistato con un Mac, il conduttore lo nasconde

Bill Gates ha partecipato al Late Night, celebre talk show televisivo statunitense condotto dall’istrionico Jimmy Fallon: l’argomento è molto serio, i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri della Bill & Melinda Gates Foundation nel campo della medicina, dello sviluppo economico e del miglioramento degli standard di vita nei paesi più poveri, ciò nonostante non è mancato un momento di ironia.

Alla domanda del conduttore su quello che Bill Gates pensa arriverà nel prossimo futuro dal mondo dei computer e dei gadget digitali, il co-fondatore di Microsoft inizia a esporre le proprie idee su computer sempre più in grado di comprendere il linguaggio naturale, il parlato e anche la scrittura a mano delle persone: mentre illustra questi concetti Bill Gates prende di mira e accenna con lo sguardo l’unico computer che si trova sulla scrivania di Fallon: un MacBook Air munito di tastiera esterna e Magic Mouse.

Il conduttore realizza quello che sta succedendo: parlando di tecnologia il patron di Microsoft ha davanti ai suoi occhi come unico esempio un portatile Apple, accessori inclusi. Con un certo imbarazzo, simulato o reale che sia, Fallon si affretta ad afferrare il MacBook Air per ritirarlo rapidamente sotto alla scrivania, subito seguito da mouse e tastiera e dalle scuse indirizzate a Bill Gates.

La scenetta sembra troppo ben realizzata per sembrare reale: i tempi dell’intervista sugli argomenti importanti relativi alla Melinda e Bill Gates Foundation, la domanda sulla tecnologia e la breve parentesi comica, sono perfetti per tenere alta l’attenzione del pubblico, per coinvolgerlo e interessarlo. A difesa del conduttore e del Late Night occorre però notare che il portatile Mac è utilizzato da Jimmy Fallon in ogni puntata, sempre ben visibile sulla sua scrivania.

Ricordiamo che ogni anno Bill Gates pubblica una lettera dedicata ai problemi sanitari, economici e di benessere nel mondo: il documento di quest’anno è disponibile a partire da questa pagina.

bill gates macbook 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità