Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nintendo: “Non offriremo mini giochi per smartphone”

Nintendo: “Non offriremo mini giochi per smartphone”

A poche ore di distanza dall’anticipazione dell’esistenza di un piano di Nintendo per realizzare mini giochi per le principali piattaforme mobile, il colosso del gaming di Kyoto smentisce le voci e cancella in un solo colpo le speranze di milioni di appassionati di Super Mario, Zelda, Donkey Kong e degli altri numerosi protagonisti dei celebri videogiochi Nintendo. Riportiamo qui di seguito la smentita di Nintendo, pubblicata da Engadget, che puntualizza le frasi di Satoru Iwata, amministratore delegato della società: nelle scorse ore proprio da alcune frasi pronunciate dal Ceo di Nintendo si era diffusa la notizia di un possibile sbarco di mini giochi su iOS e Android:

“L’articolo del Nikkei contiene informazioni in precedenza pronunciate dal Signor Iwata durante le conferenze stampa precedenti, comprese le dichiarazioni che si riferiscono alla volontà di Nintendo di fare uso di dispositivi smat per promuovere i nostri prodotti”. “Tuttavia, durante tali annunci precedenti Mr Iwata ha anche affermato che l’intenzione di Nintendo non è quella di rendere il software Nintendo disponibile su dispositivi smart e, allo stesso modo, possiamo confermare che non ci sono piani per offrire mini giochi sui dispositivi smartphone”.

L’attenzione sulle future mosse di Nintendo è elevata fin dai primi grandi successi di iPhone e degli smarpthone Android, oltre che di iPad e dei tablet. I dispositivi mobile di ultima generazione e la diffusione di giochi proposti in download digitale a prezzi irrisori, spesso completamente gratuiti, ha ridotto le vendite sia delle console che dei videogiochi mobile. A questo per Nintendo si aggiunge lo scarso successo della console Wii U: milioni di appassionati, oltre che osservatori, ritengono che lo sviluppo di titoli Nintendo per iOS e Android possa rappresentare una via di uscita dalla profonda crisi che ha colpito la storica società di Kyoto. Questa mossa è attesa da anni ma le dichiarazioni rilasciate oggi confermano che non è una opzione presa in considerazione dai dirigenti Nintendo. Nei prossimi giorni Satoru Iwata spiegherà meglio quali sono i piani di Nintendo per promuovere il proprio hardware e i videogiochi.

nintendo all stars 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli