Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Project Ara, lo smartphone modulare di Motorola rimane in Google

Project Ara, lo smartphone modulare di Motorola rimane in Google

Con la vendita di Motorola a Lenovo molti si sono chiesti quale sarebbe stato il destino di Project Ara, la divisione Advanced Technology and Projects che era a capo dello sviluppo dello smartphone modulare il cui progetto era stato presentato lo scorso anno. La risposta è giunta in una conferenza stampa ufficiale di Lenovo: il gruppo Advanced Technology and Projects infatti non sarà ceduto con Motorola, ma sarà inglobato nel team Android di Google, dove potrà continuare a lavorare al progetto. I brevetti sviluppati dalla divisione resteranno anch’essi di proprietà di Google ma saranno comunque licenziati a Lenovo e probabilmente a tutti i costruttori che vorranno farne uso.

Il Project Ara era stato sviluppato dal team di Motorola a presentato sotto il brand dell’azienda delle alette, ma ora fa integralmente parte del futuro di Mountain View e potrebbe rappresentare un prossimo sbocco del mercato dell’azienda di Larry Page. La vendita di Motorola a Lenovo, infatti, non mette fine all’avventura di Google nella produzione di hardware; ricordiamo infatti che Google ha già prodotto hardware proprietari, come il Chromebook Pixel, il Nexus Q e il Chromecast, e in futuro potrebbe rilasciare nuovi dispositivi direttamente con il marchio Google, fra cui per esempio uno smartphone Nexus modulare.

project ara

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità