Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Flappy Bird, il gioco gratuito che genera 50$ mila al giorno

Flappy Bird, il gioco gratuito che genera 50$ mila al giorno

Flappy Bird è probabilmente l’ennesima dimostrazione che con App Store e un pizzico di fortuna, è possibile scalare le classifiche e guadagnare cifre aldilà delle più rosee aspettative. Lo ha raccontato direttamente Dong Nguyen, lo sviluppatore vietnamita che ha realizzato il gioco e che al momento starebbe guadagnando la bellezza di 50 mila dollari ogni giorno grazie alla pubblicità nell’applicazione. L’app ha raggiunto un successo mondiale, contando circa 50 milioni di download fra App Store e Google Play, raggiungendo circa 47 mila recensioni su App Store, alla pari di app popolari quanto Gmail o Evernote.

Lo stesso Nguyen non si sa spiegare con precisione per quale ragione il gioco abbia ottenuto un così grande successo, ma crede che il segreto stia nella semplicità. Per chi non lo conoscesse ancora, infatti, l’unico scopo di Flappy Bird è quello di toccare ripetutamente lo schermo per permettere al protagonista di attraversare ripetutamente gli spazi fra i tubi, evitando impatti ed incidenti. Il gioco è quanto di più lontano possa esistere da titoli blasonati, come per esempio Infinity Blade o Plant VS Zombie, che fanno sfoggio di grafica di ultima generazione e tantissime ore uomo di programmazione alle spalle.

Flappy Bird invece sfoggia una grafica stilizzata, controlli basilari, musiche assenti ed un concept privo di qualunque pretesa; eppure è in testa in tutte le classifiche da diverse settimane, davanti a nomi ben più conosciuti. Risultati cui difficilmente sarebbe arrivato senza gli app store. Per chi volesse provarlo, Flappy Bird è gratis per iPhone e iPad.

flappy bird

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità