Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cortana fornirà consigli usando Foursquare

Cortana fornirà consigli usando Foursquare

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Microsoft utilizzerà i dati da Foursquare per Cortana, il vociferato assistente virtuale per Windows Phone 8.1 , questo grazie al recente investimento di 15 milioni di dollari della società. I dati di posizione raccolti da Foursquare permetteranno al concorrente di Siri e Google Now di offrire suggerimenti per ristoranti e divertimenti. Si tratterebbe di informazioni che Foursquare in genere non rende disponibile al pubblico né ad altri partner, e permetterebbero a Microsoft di fornire suggerimenti e sconti in base alla posizione di un utente in maniera esclusiva.

L’accordo fra le due aziende era stato accolto con entusiasmo da Dennis Crowley che aveva dichiarato subito dopo l’investimento da 15 milioni di Microsoft che l’accordo rappresentava un importante riconoscimento per il duro lavoro che l’azienda aveva svolto negli ultimi anni, soprattutto in virtù dell’importanza di Microsoft, visto come uno dei principali attori del mercato e con il quale Foursquare potrà trarre vantaggio per ampliare la sua popolarità.

Voci delle scorse settimane descrivono Cortana come in grado di capire i comandi vocali in linguaggio parlato naturale, così come Siri, ed in grado di apprendere le preferenze dell’utente nel corso del tempo. Screenshot iniziali hanno mostrato un set base di menù, compresa la possibilità di attivare gli avvisi meteo e di disattivare del tutto Cortana.

1391792102-md-windowsphonecortana3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità