Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Bloodstroke, John Woo lancia il suo primo gioco d’azione in iOS

Bloodstroke, John Woo lancia il suo primo gioco d’azione in iOS

Bloodstroke è un frenetico on-rails shooter con una caratteristica visuale top down, nel quale la protagonista, Mai Lee (nome in codice Lotus), vestirà i panni di un agente di sicurezza della società Phalanx, cui  è stato dato incarico di proteggere il medico Koose e da questo momento si dovrà garantire la sua incolumità, affrontando gangster, cecchini ciclisti armati di katana, muovendosi per le strade di Hong Kong e Pechino.

Già queste poche note possono far capire che siamo di fronte ad un gioco dove azione e sparatorie sono il succo del discorso e questo non deve stupire visto che l’autore della trama è John Woo, un regista molto noto negli anni ’90 quando ha firmato titoli come Face/Off, Broken Arrow, Mission Impossibile II.

Trama a parte, va segnalato che in Bloodstroke è un titolo davvero interessante a cominciare dalla grafica. Il design è ispirato a quello delle graphic novels, in bianco e nero con qualche tocco di colore rosso; l’azione è accompagnata da una musica ad hoc, che contribuisce a sostenere l’azione e la tensione.  Tutto il gioco, come accennato, si incentra sulla missione di proteggere il dottor Koose seguendo vari compiti che ci vengono assegnati. Un sistema “di cassa” che ci assegna denaro a seconda del risultato delle missioni ci permetterà di migliorare il nostro arsenale e quindi di essere maggiormente efficienti in future mioni.

I controlli del gioco sono piuttosto immediati e rispondono in modo fluido ai comandi touch. L’utente potrà toccare il touchpad di sinistra per muovere Lotus, mentre basterà toccare l’icona raffigurante il mirino per colpire con l’arma prescelta. L’agente sarà dotata di un arsenale variegato di armi che vanno dalle lame mortali di spade e pugnali alle armi da fuoco.

La pistola in automatico si bloccherà sul bersaglio purché la protagonista si rivolga nel verso giusto, sono previsti anche combattimenti corpo a corpo facili da padroneggiare così come la corse lungo le strade della città.  Subito dopo il terzo livello si sbloccherà la modalità Peng’s Fight Club alternativa alla Mission nella quale si dovranno affrontare orde di nemici per provare a rimanere in vita il più a lungo possibile.

Complessivamente un gioco eccellente, ispirato e adrenalinico dove azione e grafica si compenetrano e si sostengono l’un l’altro che vale la pena acquistare.

Bloodstroke 1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 2,69 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità