Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Steam Punks, platform in stile Mega Man gratis per iOS

Steam Punks, platform in stile Mega Man gratis per iOS

Steam Punks è un classico platform game a scorrimento orizzontale, ispirato a molti titoli del passato appartenenti all’era NES o SNES. Punto di riferimento per questo Steam Punks è sicuramente Mega Man. Il giocatore, infatti, prenderà il controllo di un eroe armato di tutto punto, che dovrà farsi strada orizzontalmente in livelli pieni di nemici e robot da abbattere. Proprio come nel già citato Mega Man non mancheranno dialoghi con i personaggi a schermo, che indicheranno la strada intraprendere e gli obiettivi da affrontare di volta in volta.

Il titolo è disponibile gratis al download, anche se si tratta di una versione dimostrativa. Infatti, per sbloccare la versione completa di gioco sarà necessario acquistare un pacchetto extra dal costo di 89 centesimi. Il personaggio principale che l’utente si troverà guidare prende il nome di Dunnus, una sorta di agente speciale che ha il compito di difendere la legge a tutti i costi. Punto di forza dell’intera produzione sono sicuramente le location di gioco, ben dettagliare, e gli sprite dei personaggi, che ricordano davvero l’era del platform RPG di matrice Nintendiana.

Quelle in cui pecca, sicuramente, Steam Punks è il gameplay non troppo reattivo e un po’  lento. Sia il personaggio principale, che i nemici si muovono lentamente, così che l’intera azione ne risente sin dai primi istanti di gioco. A questo si aggiunge che raramente sulla stessa scena saranno presenti numerose trappole e numerosi nemici da affrontare contemporaneamente. Insomma, l’azione di gioco non è dinamica e abbastanza ritmata, come quella del classico Mega Man. In ogni caso, trattandosi di un download gratuitoè possibile testare con mano il prodotto prima dell’eventuale acquisto della versione completa.

Steam Punks è disponibile in App Sotre per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

Steam Punks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità