Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple lavora con Pixelworks specializzata in elaborazione video

Apple lavora con Pixelworks specializzata in elaborazione video

Il valore delle azioni della società Pixelworks è cresciuto dell’80% dopo che questa ha rivelato di avere una partnership strategica con Apple. La conferma è arrivata dal Form 10-K, il documento destinato alla SEC con il quale le Public Company riferiscono dettagli su operazioni e bilancio agli organi di vigilanza statunitensi. Apple, insieme a Hitachi e NEC, hanno contributo ognuna a oltre il 10% dei ricavi della società nel corso dello scorso anno. Non è chiaro quale sia il collegamento tra Apple e Pixelworks ma potrebbe essere qualche cosa che ha a che fare con i display ad alta risoluzione Retina.

Pixelworks è una società dell’Oregon, con sede anche a Shanghai, in Cina, fondata nel 1997 che detiene centinaia di brevetti nel campo dei display e dell’elaborazione delle immagini digitali e fornisce varie tecnologie per sistemi di proiezione, schermi piatti e display per dispositivi mobile. Apple è l’unico dei suoi clienti a non avere nulla a che fare con la fabbricazione di schermi e/o televisori.  In passato Pixelworks ha lavorato anche con Seiko Epson e Panasonic.

Pixelworks

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli