fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Logitech Washable Keyboard, la tastiera lavabile a metà prezzo: 19,70 euro

Logitech Washable Keyboard, la tastiera lavabile a metà prezzo: 19,70 euro

Usate spesso il Mac o il PC con mani sporche, maneggiate liquidi davanti al computer, oppure semplicemente siete degli assoluti igienisti? Ecco la soluzione: una tastiera lavabile a metà prezzo. Si tratta della Logitech Washable Keyboard, in vendita su Amazon a solo 20 euro.

La tastiera, di base, è un prodotto che potremmo definire “water resistant”: può essere immersa in una bacinella con fino 30 centimetri d’acqua ed essere collocata sotto il getto di un rubinetto; questo consente di lavarla accuratamente, quando è sporca. La struttura della tastiera è pensata proprio per il lavaggio: la confezione include anche una spazzola che viene fissata alla tastiera e ha fori di scolo per asciugatura rapida.

Ma in aggiunta a ciò significa anche che non dovremo temere un imprevisto, come lo sversamento di caffè, su di essa. Che cosa possa accadere in occasione di un simile evento, non è difficile da immaginare: basta che il liquido entri a contatto con i circuiti che si trovano sotto una tastiera, e questa smette istantaneamente di funzionare, rischio che non si corre con la Logitech Washable Keyboard.

La periferica per il resto ha le caratteristiche di una buona tastiera: tasti robusti con resistenza ai raggi UVA per evitare lo scolorimento, rivestimento resistente ai graffi, piedini regolabili, layout tradizionale, tastierino numerico. Il profilo, nonostante la tastiera sia stata resa resistente all’acqua, è piuttosto sottile e i tasti scorrono rapidi e silenziosi con solo una resistenza solo leggermente superiore a quella di una normale tastiera, il che è dovuto alle cupole in silicone che stanno sotto di essi. La Logitech Washable Keyboard ha per tutto questo ricevuto un elogio da PcMagazine nel contesto di una recensione pubblicata qualche tempo fa.

La tastiera è certificata come compatibile con Windows, ma funziona perfettamente anche con Mac. L’unica differenza funzionale rispetto ad un PC è nel fatto che i tasti funzione sono dedicati, appunto, a Windows. Per il resto si tratta di una normale QWERTY con layout italiano (quindi con gli accenti ai posti giusti) che funziona via USB anche su OS X appena collegata.

Questa tastiera ha un costo consigliato di 40 euro, di solito si trova però in commercio a 30 euro. Amazon la offre a 19,70 euro e la spedizione è inclusa.

Logitech-Washable-Keyboard

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui