Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung NX Rover, il robot per scattare foto in remoto via 4G

Samsung NX Rover, il robot per scattare foto in remoto via 4G

Per promuovere le sue fotocamere NX con connettività 3G/4G, Samsung si è inventato il Samsung NX Rover: si tratta del primo robot al mondo a montare una macchina fotografica 4G controllabile via web; gli utenti potranno infatti collegarsi al sito www.samsung.com/nxrover ed iscriversi al progetto, attendendo così di essere avvisati per poter controllare via web il robot e scattare immagini in diretta durante alcuni eventi.

Il Samsung NX Rover è infatti in “tour” per l’Europa e seguirà alcuni importanti eventi ed appuntamenti di interesse fotografico. Il prossimo sarà in Islanda dove il robot permetterà agli utenti di scattare interessanti immagini dei paesaggi islandesi; altri eventi già trascorsi sono stati una prospettiva sul FC Bayern Monaco, per tutti gli appassionati di calcio, o il Super Comic Con di Londra, appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti.

Samsung NX Rover 2

Le foto più interessanti sono state (e saranno) pubblicate online sul sito ufficiale, mentre gli utenti possono condividere direttamente i loro scatti remoti direttamente dal Samsung NX Rover sui social network, sfruttando la connessione 3G/4G della fotocamere NX con cui il Samsung NX Rover è equipaggiato. Nel progetto è coinvolto anche il sito di Getty Images, che con l’aiuto di alcuni popolari fotografi saprà dare consigli agli utenti attraverso alcuni interessanti tutorial fotografici che seguiranno le gesta del robot di Samsung.  Chi fosse interessato può iscriversi partendo da questo indirizzo; qui di seguito il video di presentazione del Samsung NX Rover.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità