Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » WiFi Strength Indicator, mostra sul Mac la potenza del WiFi

WiFi Strength Indicator, mostra sul Mac la potenza del WiFi

WiFi Strength Indicator è una piccola utility gratuita scritta da Alexander Kune (BitXP) e scaricabile dal Mac App Store grazie alla quale è possibile visualizzare il valore in percentuale della forza del segnale WiFi nella barra dei menu del Finder.

Il valore indicato è calcolato dall’SNR (Signal-to-Noise Ratio), il rapporto segnale/rumore: una grandezza numerica che mette in relazione la potenza del segnale utile rispetto a quella del rumore in un sistema di acquisizione.

Dalle Preferenze dell’utility è possibile cambiare l’intervallo di refresh e il valore massimo per l’SNR e dunque decidere a priori quando mostrare il valore del 100% nell’indicatore sulla barra dei menu. Il meccanismo è comodo per chi installa nuove reti WiFi e fare diagnosi sul segnale di router o extender all’interno di un edificio.

Ricordiamo che OS X integra di serie vari meccanismi per ottimizzare queste connessioni. A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega come ottenere informazioni utili per diagnosticare la qualità del collegamento (modalità, BSSID, canale, sicurezza).

WiFi Strength Indicator richiede OS X 10.9 o superiore e si scarica gratis dal Mac App Store.

WiFi Strength Indicator

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità