Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » FuoriSalone: per Samsung la casa del futuro si comanda con i tablet

FuoriSalone: per Samsung la casa del futuro si comanda con i tablet

Per Samsung la casa del futuro si comanderà con i tablet, è invasa da superfici curve ed è un luogo del design, dell’innovazione e dell’interattività. Samsung ha presentato la casa del futuro nell’ambito dell’inaugurazione del FuoriSalone di Milano, presso lo spazio Zegna e si potrà visitare fino alla fine della rassegna della Design Week domenica 13 aprile 2014.

In occasione del Fuorisalone 2014, dopo aver presentato i TV UHD Curvi a Eataly, Samsung condivide la propria idea di design strettamente legato alla tecnologia con l’installazione visionaria “Flows: a Journey to the Future”, dove lavatrici, condizionatori, illuminazione e tv fluttuano in uno spazio elegante e suggestivo – e la “Samsung Premium House”, ricostruzione di una casa dove ogni prodotto è interconnesso agli altri e si comanda con un tap.

Samsung la casa del futuro

Samsung dimostra di essere alla ricerca della relazione delle persone con la tecnologia, puntando lo sguardo verso il futuro, interrogandosi su come questa relazione evolverà e si trasformerà. Per Samsung la casa del futuro è espressione di un un futuro che non è così lontano: l’installazione realizzata appositamente per il FuoriSalone 2014 esprime l’attenzione di Samsung nei confronti del design e dell’innovazione, proiettando i visitatori in un viaggio che dal presente s’inserisce nella rappresentazione artistica di un futuro non ancora scritto.

L’installazione di Samsung rappresenta una casa del futuro in cui ogni prodotto è interconnesso agli altri e si comanda con pochi tap su tablet, dando vita a una piattaforma unitaria che consegna a chi abita la casa il potere di controllare e creare contenuti di valore. Samsung regala al pubblico del FuoriSalone la visione di uno stile di vita in cui la tecnologia risponde a un desiderio di benessere individuale all’interno dell’ambiente domestico, sviluppando al contempo un futuro in cui un agire responsabile ed efficiente è sempre più in armonia con l’ambiente e l’intera comunità.

Samsung ha scelto di non presentare semplicemente i prodotti come in una vetrina, ma ha voluto realizzare un’installazione simbolica dell’incontro tra il bisogno degli uomini – che da collettivo si fa sempre più individuale – e la tecnologia.

La Casa del futuro di Samsung, una delle tante proposte per la settimana del FuoriSalone di Milano (Macity presenta un’altra iniziativa in questa pagina) si potrà visitare dall’8 al 13 aprile presso lo Spazio Zegna in Via Savona 56 a Milano.

 

 

 

SAmsung la casa del futuro 1

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità