Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chi ha un account Twitter non usa Twitter

Chi ha un account Twitter non usa Twitter

Gli account Twitter esistenti non sono pochi, circa 982 milioni ma circa il 44 per cento di questa massa non ha mai emesso alcun cinguettio. Secondo i dati di Twopchats dunque quasi la metà degli account Twitter esistenti non ha mai twittato; i dati poi sottolineano anche altre informazioni interessanti: il 30 per cento circa degli utenti hanno inviato un numero di tweet compreso fra 1 e 10, mentre solo il 13 per cento ha scritto oltre 100 tweet e solo il 23 per cento ha twittato negli ultimi 30 giorni.

Twitter ha dichiarato ultimamente che gli account Twitter attivi negli ultimi tre mesi del 2013 sono stati circa 241 milioni: l’azienda considera un account attivo se un utente si è collegato in qualche modo al social network almeno una volta al mese. Non è quindi necessario “cinguettare” per essere considerato un utente attivo e Twitter, data la sua natura, può essere comunque un social network utile anche solo per consultazione, per ottenere aggiornamenti sulle ultime notizie o cercare considerazioni nello storico.

Indubbiamente, però, la partecipazione alla conversazioni è il combustibile per un social network e fondamentale per la sua crescita non solo dal punto di vista sociale ma soprattutto per quello economico, spingendo il volano dei ricavi pubblicitari. Sarà quindi molto importante per l’azienda riuscire a incentivare la partecipazione dei suoi account Twitter che fino ad oggi sembrano poco portati alla discussione.

account twitter

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli