Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pluto Mail, servizio email con messaggi che si autodistruggono

Pluto Mail, servizio email con messaggi che si autodistruggono

Avete sempre desiderato inviare un’email con oggetto “Questo messaggio si autodistruggerà fra 1 minuto”? Con Pluto Mail potrete farlo: si tratta di un servizio di email che permette di inviare messaggi il cui contenuto sarà visualizzabile solo per un periodo predefinito. Sarà possibile personalizzare questi limiti temporali a proprio piacimento, scegliendo se un’email si cancellerà solo dopo l’apertura o anche solo trascorso uno specifico lasso di tempo dopo l’invio, a prescindere dall’apertura, tenendo anche sotto controllo se il messaggio è stato effettivamente aperto dal destinatario.

Nello specifico il funzionamento di Pluto Mail è abbastanza semplice: il contenuto del messaggio viene trasformato in un’immagine, che apparirà all’interno dell’email ricevuta e verrà poi rimossa dal server di Pluto Mail una volta scaduto il periodo di validità, così come verranno rimossi anche eventuali allegati. L’aspetto più interessante è la possibilità di impostare i proprio client di posta elettronica (client web ma anche client nativi, come Apple Mail o Mail per iOS) per poter far uso dei servizi di Pluto Mail.

L’applicazione è ideale se si vuole spingere i destinatari a interagire con rapidità con il contenuto, se si vogliono tracciare le aperture dell’email, se si vuole avere il controllo futuro sul contenuto del messaggio, anche nel caso di eventuali inoltri, ed ovviamente nel caso in cui il contenuto dei messaggi fosse in qualche modo sensibile o fortemente riservato da poter valutare una successiva cancellazione. Al momento Pluto Mail è un servizio accessibile in beta solo su invito; nel caso in cui vogliate provarlo, questo è il link da seguire.

pluto mail

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità