Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Luxottica: «Produrre i Glass? La telefonata l’ha fatta Google»

Luxottica: «Produrre i Glass? La telefonata l’ha fatta Google»

Parlando ad un convegno organizzato dall’Università Bocconi, l’amministratore delegato di Luxottica ha rivelato alcuni piccoli e interessanti particolari sull’accordo per la produzione dei Google Glass, annunciato ai giornali di tutto il mono qualche settimana fa. Le parole di Guerra le riporta il Corriere della Sera: «Produrre i Glass? La telefonata l’ha fatta Google», ha detto aggiungendo: «E’ questo il bello». Secondo l’accordo con Google (Macity ne parla qui), l’azienda fondata da Leonardo del Vecchio negli anni ’60 e diventato il più grande gruppo al mondo che produce occhiali, si occuperà sostanzialmente di due settori strategici: unire alla tecnologia il design – magari impegnando gli oltre 30 brand del gruppo (tra marchi di proprietà come Ray-Ban e Oakley e in licenza) – e commercializzare i Google Glass tramite una robusta rete di vendita presente in 130 Paesi.

Ma Guerra si è concentrato soprattutto sullo stile e i modi del rapporto con Mountain View, più che sui contenuti. «Nonostante Google non possa essere più differente da noi come provenienza e storia industriale l’intesa è stata raggiunta in poco tempo – ha spiegato l’ad -. Ci siamo messi a lavorare assieme e alla fine trovare un accordo è risultato semplice: c’era un’idea di fondo, e siamo riusciti a valorizzare le diversità e a capire a fondi i valori reciproci delle nostre due aziende».

Intanto Google prosegue la fase sperimentale di vendita dei suoi Glass, per ora con spartane montature Made in California, distribuiti a 1500 dollari. E intanto i competitor annunciano già dei cloni, che rischiano di arrivare prima degli originali.

Produrre i Glass? La telefonata l'ha fatta Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli