Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Drop: la bilancia smart che trasforma gli utenti iPad in cuochi provetti

Drop: la bilancia smart che trasforma gli utenti iPad in cuochi provetti

La bilancia smart Drop non è la prima del suo genere ma grazie alle funzioni offerte e all’abbinamento completo con una app creata su misura, questo nuovo accessorio per iPhone e iPad promette di trasformare chiunque in cuoco provetto, non solo gli appassionati, ma anche gli utenti poco inclini con ingredienti e preparazioni culinarie.

Questo è possibile grazie al funzionamento congiunto della bilancia smart con l’app: sullo schermo di iPad basta scegliere la ricetta desiderata e poi posizionare sulla bilancia il contenitore dove andremo a miscelare gli ingredienti. Man mano che l’utente versa la farina nel contenitore il peso viene misurato dalla bilancia smart che invia i dati in tempo reale tramite Bluetooth al tablet. Nell’interfaccia dell’app una chiara rappresentazione grafica mostra quanto occorre ancora versare dell’ingrediente per poi passare a quello successivo. Questo sistema elimina finalmente anche i problemi delle variazioni delle ricette: se invece di 3 o 4 persone dobbiamo preparare una torta per 6 o 7 persone, basta modificare un numero e tutta la ricetta e le relative indicazioni vengono modificate al volo per la nuova preparazione.

Questa funzione risulta molto utile anche al contrario: con la bilancia smart e l’app Drop possiamo anche cercare ricette in base alla quantità di ingredienti che abbiamo a disposizione in casa, oppure farci indicare direttamente la lista della spesa per una ricetta. Le funzioni non finiscono qui: Drop risulta infatti utile non solo in fase di preparazione degli ingredienti ma anche per la cottura e per gli ultimi ritocchi prima di servire: ogni passaggio è illustrato con grafici immediati, foto, video e animazioni.

La bilancia smart Drop sarà inizialmente compatibile solo con iPhone e iPad: le funzioni dell’app per smartphone però saranno limitate rispetto al software per tablet: occorre un iPad 3 o iPad mini o dispositivi più recenti. E’ proposta in pre-ordine a 80 dollari, circa 59 euro, mentre il prezzo di vendita sarà di 99 dollari, circa 73 euro. Chi segnala amici che acquistano Drop ottiene uno sconto di 5 dollari per ogni contatto, senza alcun limite, così è possibile ottenere la bilancia gratis indicando altri 16 acquirenti.

bilancia smart drop 2 700
bilancia smart drop 1 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità