Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.10 Yosemite permette di rinominare gruppi di file

OS X 10.10 Yosemite permette di rinominare gruppi di file

Tra le novità più interessanti integrate da Apple nel futuro OS X 10.10 Yosemite, la possibilità di rinominare gruppi di file. Selezionando un gruppo di file con il tasto destro del mouse/trackpad appare ora nel menu contestuale la voce “Rinomina elementi” con la quale, come si può intuire, è possibile di cambiare il nome a più file contemporaneamente.

Similarmente a quanto possibile ora con utility dedicate, è possibile sostituire un testo specifico nel gruppo, aggiungerlo, cambiare formato. Nella sezione formato è possibile scegliere “Nome e indici”, “Nome e contatore”, “Nome e data”, specificare dove è situato (“dopo il nome” o “prima del nome”), specificare da dove iniziare la numerazione. Il sistema è di semplice uso e i file d’intere cartelle anche con migliaia di elementi possono essere rinominati con nomi del tipo “esempio001”, “esempio002”, “esempio003”, usando eventualmente anche la data e il numeratore automatico contemporaneamente.

Non manca ovviamente la possibilità di annullare l’operazione (opzione utile in caso di errore, soprattutto quando rinominiamo centinaia di file).

Rinoma Rinoma2 Rinoma3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità