Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Clone Mac all’argentina

Clone Mac all’argentina

I produttori di cloni Mac sembrano sorgere come funghi. Dopo il caso Psystar e quello, dell’Italiana ApplePc, è l’Argentina il luogo da dove viene lanciata una nuova sfida a Cupertino. Nel paese sudamericano è infatti basata, almeno a giudicare dal dominio, OpeniMac, una società  che offre due diversi tipi di cloni: un modello da 2.53GHz che costa 990$ e uno “Pro” da 3.0GHz con schermo da 20 pollici.

L’azienda argentina (segnalata da Engadget) mette a confronto le sue macchine con alcuni modelli prodotti da Apple cercando di dimostrare che il rapporto tra prezzo e prestazioni è decisamente dalla sua parte. Per fare questa operazione usa, (probabilmente perché dal sito non è molto chiaro) il costo che l’hardware di Cupertino ha sul mercato di importazione argentino (il Mac mini viene collocato a 1137 dollari) e non quello ufficiale di Apple Store, molto più basso.

Da notare che OpeniMac (che curiosamente, ma non troppo, nonostante il nome non ha alcun clone di iMac ma solo dei mini tower a listino), dovrebbe offrire (anche qui qualche dubbio) Mac Os X preinstallato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli