Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Edit for Aperture 1.4: gli effetti come plugin

Edit for Aperture 1.4: gli effetti come plugin

Edit for Aperture è una raccolta di 14 plug-in che consentono di applicare – a detta degli sviluppatori – “oltre 4000 effetti possibili” alle foto direttamente dall’interno di Aperture 2.1. I plug-in possono essere acquistati separatamente (il prezzo varia secondo il prodotto acquistato) o tutti assieme (l’intero bundle costa 227,55 euro).

Senza bisogno di uscire da Aperture è possibile avviare filtri quali: DeNoising, ReFocusing, PerspectiveCorrection, Lights Effects, Surface, FilmGrain, FilmSimulation, ecc. In questa nuova versione è stato aggiunto un modulo avanzato per la creazione d’immagini in bianco e nero o multitonali, (è possibile applicare gli effetti ad una o più foto contemporaneamente) e dispone ora di un tool denominato “Auto Correct” che mette a disposizione un algoritmo avanzato per la correzione colore non basato su curve ma sull’analisi dell’immagine vera e propria e in grado di sfruttare alcune tecniche usate in camera oscura.

Dal sito del produttore è possibile visualizzare vari esempi con i dettagli di ogni singolo filtro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità