Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Un’americana su sei preferisce lo smartphone agli amici

Un’americana su sei preferisce lo smartphone agli amici

Alcune americane sono così attaccate al loro smartphone che preferirebbero perdere – anche se temporaneamente – la propria migliore amica o amico piuttosto che dover rinunciare al loro dispositivo. Questo è uno dei risultati inquietanti emersi da un sondaggio commissionato da Motorola Mobility e B2X Care Solutions, nel corso del quale sono stati intervistati più di 500 utenti smartphone e tablet in USA.

Le aziende hanno scoperto che il 17 per cento delle donne preferirebbe rinunciare alla migliore amica per una settimana invece che dover rinunciare al loro smartphone; non è chiara quale sia la statistica di riferimento per gli uomini invece, il cui dato non è stato evidenziato nella comunicazione ufficiale; potrebbe essere simile ma anche differente, vista l’assenza di informazione. Sembra un dato sorprendente, ma non troppo osservando quanto gli smartphone siano diventati ormai oggetti quasi indispensabili e il cui uso è in molti casi nettamente compulsivo.

Secondo altri risultati il 74 per cento vorrebbe avere lo smartphone a portata di mano tutto il giorno; il 60 per cento delle persone dorme con lo smartphone e questo numero aumenta all’84 per cento nella fascia demografica fra 18-29 anni, mentre i loro omologhi europei sono più propensi a mantenere i loro dispositivi nella stanza accanto; infine il 53 per cento mantiene la suoneria del cellulare accesa anche mentre dormono.

bigstock-young-woman-with-smartphone-wa-31222613

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli