Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tour de France 2014 su iPhone e iPad: gioco e app ufficiali

Tour de France 2014 su iPhone e iPad: gioco e app ufficiali

Domani, sabato 5 luglio, prende il via la 101ª edizione del Tour de France e come ormai tradizione la Amaury Sport Organisation (la società che organizza la gara), pubblica la sua applicazione ufficiale per seguire la corsa gialla sui dispositivi iOs. Disponibile in versione universal a 89 centesimi, la app del Tour de France 2014 su iPhone e iPad è innanzitutto un buono strumento per gli appassionati per godersi fino in fondo le gesta dei loro ciclisti preferiti e comprendere meglio le diverse tappe (in tutto 21 per oltre 3600 chilometri) che porteranno il plotone da Leeds, in Gran Bretagna, sino ai Campi Elisi di Parigi, il prossimo 27 luglio. Per ciascuna tappa è disponibile la piantina, l’altimetria e la possibilità di seguire la posizione dei corridori grazie alla localizzazione col Gps. Oltre alla sezione dedicata alle tappe, ce n’è poi una tutta per i protagonisti e le squadre, una con le nwes ed un’altra dedicata ai video e alle gallerie di foto, con grande spazio al backstage. Rispetto alle altre versioni, questa (siamo alla 3 release, quest’anno realizzata con la sponsorizzazione di Skoda) è più stabile e introduce miglierie nell’interfaccia, ovviamente sempre dominata dal colore giallo. Unico neo, non ancora sistemato, l’assenza di localizzazione in italiano.

Tour de France 2014 su iPhone e iPad screen568x568

Per chi, invece, preferisce godersi la tappa senza troppe statistiche, ma non vuole rinunciare ad avere il Tour in tasca, torna anche quest’anno il gioco ufficiale della Grand Boucle. Grafica minimale e tanta strategia ciclistica sono gli ingredienti base di questo titolo che vi proietter su un’ammiraglia nei panni di un direttore sportivo di una delle squadre che percorreranno le strade di Francia.
Per riuscire a guadagnare e vestire la storica maglia gialla dobbiamo gestire i profili completi dei nostri ciclisti e tenere sotto controllo fattori come la forma fisica, le prestazioni e le varie specializzazioni. La composizione del team è importante ma nelle 21 tappe del giro occorre pianificare attentamente le tattiche di ogni gara e la strategia da adottare: come direttore sportivo sta a noi la scelta di lanciare o meno gli attacchi e soprattutto la scelta del momento migliore per farlo, dovremo gestire il nostro team nelle cruciali fasi delle salite e poi fare tutto il possibile per gestire gli eventuali distacchi guadagnati. Il gioco ufficiale del Tour de France 2013 simula le vere condizioni del Tour reale offrendo la gestione completa del team durante ogni fase della competizione: per guadagnare punti e vincere la maglia verde, quella a pois fino ad arrivare alla maglia gialla dovremo gestire dinamicamente anche gli sprint, tenere sotto controllo le condizioni meteo e molto altro ancora.

Tra le novità proprio la migliore definizione di alcuni particolari, tra i quali i comportamenti dei corridori in gara (meglio definiti i caratteri sportivi dei campioni) e più cura nel tratteggiare i percorsi. Tour de France 2014 – the official cycling mobile game
È disponibile a 3,99 euro.

Tour de France 2014 su iPhone e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità