Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple prima nella soddisfazione dei clienti

Apple prima nella soddisfazione dei clienti

Si chiama American Customer Satisfaction Index (ACSI) e ogni anno indica la società  del mondo dell’informatica che riscuote il più alto grado di soddisfazione tra i clienti. Per il quinto anno consecutivo Apple è prima classificata con 85 punti, 10 in più rispetto a Dell che guadagna la seconda posizione. Hewlett Packard e Gateway, due tra i marchi più importanti negli Stati Uniti hanno segnato un calo di 4 punti rispetto alla classifica dell’anno scorso. Ricordiamo che la graduatoria riguarda il secondo trimestre di quest’anno ed è stata realizzata effettuando migliaia di interviste che verificano la qualità  del prodotto, il valore, il servizio ai consumatori e qualsiasi altro dettaglio in grado di colpire positivamente o negativamente i clienti delle compagnie esaminate.

Il periodo temporale preso di riferimento dall’indagine non include così il lancio di iPhone 3G né tanto meno quello di MobileMe, due operazioni in cui la tradizionale efficienza di Apple ha registrato i problemi più seri. Claes Fornell responsabile dell’ACSI e professore dell’Università  del Michigan sostiene che il grande divario registrato da Cupertino quest’anno è destinato a ridursi nella prossima edizione dell’indagine: storicamente non si sono mai registrati distanze così consistenti tra il primo e gli altri classificati, inoltre Fornell ritiene che la soddisfazione dei clienti delle società  del mondo PC risentono quest’anno dell’effetto negativo di Windows Vista.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità