Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital, nuovi dischi “Red” da 5 e 6TB

Western Digital, nuovi dischi “Red” da 5 e 6TB

Western Digital ha aumentato le capacità dei dischi “Red” rendendo disponibili ora anche i “tagli” da 5 e 6TB. La famiglia di dischi WD Red, lo ricordiamo, è da 3,5″, adatta per l’uso in NAS di piccole e grandi dimensioni (da 1 a 8 alloggiaemnti) e offre tre anni di garanzia. La variante “Red Pro” è invece disponibile in “tagli” da 2TB e 4TB. Quest’ultima famiglia è progettata per NAS da 8 a 16 alloggiamenti, secondo il produttore è più adatta per l’uso in ambito aziendale e offre cinque anni di garanzia.

I prezzi negli USA sono di 249$ per il WD Red da 5 TB, 299$ per quello da 6TBTB; i pezzi del WD Red Pro sono di 159$ per la variante da 2 TB, 199$ per la variante da 3 TB e 259$ per la variante da 4 TB. A detta di Western Digital la linea RED “è il risultato della più ampia serie di test di compatibilità con partner di soluzioni NAS disponibili sul mercato”.

Il produttore divide i dischi in varie categorie, differenziate per colore: WD Blue per l’utilizzo quotidiano, WD Green per un’elevata capacità. WD Black per elevate prestazioni. WD Red per Network Attached Storage (NAS) e WD Purple per la videosorveglianza.

WDREDICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità