Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Psystar recluta studio legale che ha già  battuto Apple

Psystar recluta studio legale che ha già  battuto Apple

Per battere Apple Psystar, la società  che produce il primo clone non autorizzato, si affida ai veterani delle cause con il marchio della Mela: lo studio legale che ha già  sconfitto Cupertino ai tempi della vicenda Burst, lCarr & Ferrell LLP. Carr & Ferrell, specializzato in proprietà  intellettuali, quello che ci vuole per Psystar che è sul banco degli imputati per avere infranto, secondo Apple, i diritti di copyright su Mac Os, appare, come sottolineato da Computerword, nella documentazione presentata ad inizio settimana e necessaria ad avviare le pratiche che porteranno i due contendenti in tribunale.

Il caso Burst risale al 2006. Allora la società  specializzata in compressione video accusava Cuperino (ma anche altre realtà , come Microsoft) di avere usato alcune tecnologie di compressione si sua proprietà  in QuickTime, iLife, iTunes. Apple ha pagato e chiuso la vicenda sostanzialmente dando ragione a Burst; arruolando lo stesso studio legale, evidentemente, Psystar spera di avere se non lo stesso risultato, almeno un referente che conosce a menadito Apple e le sue tattiche legali.

Apple, come noto, chiede non solo che Psystar cessi di vendere i suoi cloni, ma vuole anche un risarcimento danni e il ritiro di tutti i computer già  venduti. Misure severissime che porterebbero sicuramente l’assemblatore a chiudere i battenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità