Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In arrivo la nuova linea MacBook Pro retina allo stesso prezzo ma con 16 GB di RAM iniziali?

In arrivo la nuova linea MacBook Pro retina allo stesso prezzo ma con 16 GB di RAM iniziali?

 Apple potrebbe essere pronta ad aggiornare la linea dei MacBook Pro retina con processori Haswell più veloci e 16 GB di RAM come base da cui partire, o almeno questo è quanto suggerisce la nuova foto condivisa dalla società cinese Chongquing. Nell’immagine vengono mostrati anche i presunti prezzi delle due configurazioni standard rispettivamente di 14.288 yuan e 18.688 yuan che, se così fossero, resterebbero quindi uguali a quelli degli attuali prezzi delle versioni da 15 pollici in Cina.

Una strategia diversa da quella attuata ad aprile per i MacBook Air ed iMac, i primi leggermente migliorati e venduti a 100 euro in meno del prezzo di listino precedente, i secondi in una vera e propria nuova versione entry level. Dando sempre uno sguardo alla fotografia, la prima configurazione dei futuri MacBook Pro retina mostrano un processore i7 da 2,2 GHz e 16 GB di RAM, leggermente più potente dell’attuale da 2,0 GHz e 8 GB di RAM; la seconda configurazione monta lo stesso processore ma a 2,5 GHz, anche questo più potente se confrontato all’attuale versione a 2,3 GHz. Entrambi dovrebbero montare la stessa scheda grafica, nello specifico la configurazione meno costosa con Intel Iris Pro mentre la seconda è venduta con la Iris Pro insieme alla NVIDIA GeForce GT 750M.

A condire il tutto una nuova terza configurazione (attualmente sono soltanto due) venduta a 23.588 yuan che monta un processore Intel Core i7 da 2,8 GHz, 16 GB di RAM, 1 TB di memoria flash e le due schede grafiche sopracitate. Interessante notare come tutti i nuovi processori in questione corrispondano alle caratteristiche di quelli Haswell lanciati da Intel la settimana scorsa.

nuova linea MacBook Pro retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità