Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dell e Blackberry: l’alleanza Apple-IBM è una barzelletta

Dell e Blackberry: l’alleanza Apple-IBM è una barzelletta

Dell e Blackberry non si preoccupano per l’alleanza Apple-IBM, anzi la ritengono un prodotto per il marketing, una faccenda da non prendere sul serio, una vera barzelletta

“Non credo che prenderemo l’accordo Apple-IBM veramente sul serio. Penso che abbiano fatto solo un buon comunicato stampa” dice John Swainson, che dirige business del software Dell a livello software globale di Dell, proseguendo “ho qualche difficoltà a capire come rappresentanti di IBM possano aiutare veramente di Apple in termini di introduzione dei dispositivi nei loro portafogli. Voglio dire, non erano molto bravi a farlo quando avevano dei prodotti IBM, quindi non capisco come l’introduzione di roba marchiata Apple possa essere meglio”. Swinson ammette che i prodotti Apple hanno più fascino, ma mancherebbero delle profonde funzionalità di sicurezza che molte grandi aziende clienti, come le banche, ambiscono.

Anche il CEO di BlackBerry, John Chen, ha minimizzato la minaccia di alleanza in un’intervista al Financial Times il Giovedi, paragonando le due aziende a “due elefanti che iniziano a ballare.”

La reazione delle due aziende è comprensibile ma dietro alla facciata, dimostrano in realtà di prendere comunque in considerazione l’entità Apple-IBM comeun pericolo, sebbene la veste comunicativa adottata sia quella di sminuire la portata potenziale dell’alleanza. Giusto a proposito di alleanze, da diversi mesi si vocifera, viceversa, una potenziale alleanza proprio fra Dell e Blackberry; al momento non ci son conferme ma l’annuncio della Mela e Big Blue potrebbe accelerare la risposta delle due rivali.

apple e ibm tim cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità