Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Shazam arriva su Mac: rimane sempre attivo per riconoscere le canzoni

Shazam arriva su Mac: rimane sempre attivo per riconoscere le canzoni

Disponibile Shazam per Mac: per la prima volta il software che ascolta e riconosce le canzoni arriva sui computer della Mela. Una volta installato Shazam per Mac risulta quasi invisibile, infatti visualizza solo una piccola icona nella barra in alto dei menu del Mac.

Seppur quasi invisibile il software rimane sempre in ascolto, pronto per riconoscere musica e canzoni. Quando Shazam scopre e riconosce quello che stiamo ascoltando visualizza una notifica in alto a destra, da qui basta un clic per accedere immediatamente ai testi delle canzoni, ai video disponibili su Internet o direttamente ad iTunes per l’acquisto dei brani.

Cliccando sull’icona di Shazam nella barra dei menu è possibile accedere alle impostazioni. Da questo menu è possibile attivare l’avvio in automatico dell’app a ogni accensione del Mac, oppure lasciare tutto cm’è per lanciare manualmente l’app, configurare gli accessi per Facebook, Twitter e messaggi, infine accedere alle informazioni. Ricordiamo che Apple ha siglato un accordo con Shazam per integrare le funzioni di riconoscimento audio nativamente in iOS 8.

Shazam per Mac è gratis su Mac App Store.

shazam per mac 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità