Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » MobileMe in funzione entro le 24 del 9 luglio. Interruzione su .Mac

MobileMe in funzione entro le 24 del 9 luglio. Interruzione su .Mac

Annunciato al mondo da Steve Jobs durante la WWDC di San Francisco il servizio MobileMe è stato progettato per sostituire e integrare l’ormai superato pacchetto .Mac. Oltre alle funzioni di .Mac, MobileMe aumenta la disponibilità  di spazio online per gli utenti, offre caselle di posta con tecnologia Push e il supporto a Microsoft Exchange Server, la possibilità  di sincronizzare calendari, impegni e rubrica da ogni sistema Mac, PC e con iPhone dotati di firmware 2.0.

Per tutte queste ragioni il lancio di MobileMe è apparso da subito strettamente legato a quello del nuovo iPhone 3G con Firmware 2.0, ciò nonostante Apple non ha mai annunciato una data di disponibilità  ufficiale. Questo fino a ieri quando una comunicazione di Cupertino ha informato tutti gli utenti .Mac della sospensione dei servizi a partire dalle ore 18 del giorno 9 luglio, orario del Pacifico.

La sospensione di buona parte dei servizi e delle funzioni di .Mac, ad eccezione della posta tramite computer e iPhone, durerà  solo poche ore, in una finestra temporale che arriva fino alla mezzanotte dello stesso giorno, sempre con orario riferito al Pacifico. In queste 6 ore infatti entrerà  in funzione il nuovo servizio MobileMe che sostituirà  in tutto e per tutto il precedente .Mac. In questo modo Apple prepara il terreno per la commercializzazione e l’entrata in funzione dei nuovi iPhone 3G che, proprio a partire dalle prime ore del mattino orario del Pacifico dell’11 luglio, inizieranno a essere venduti in Nuova Zelanda e in Australia.

Gli utenti .mac italiani riavranno tutti i servizi quindi alle 9 della mattina del giorno 10 Luglio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli